Selasa, 24 Mei 2011

Amazon: entro l'anno il Marketplace anche in Italia

Amazon: entro l'anno il Marketplace anche in Italia: Slide1Eric Broussard- Vice President International Seller Services di AMAZONAmazon: entro l'anno il Marketplace anche in Italia: Slide2Amazon: entro l'anno il Marketplace anche in Italia: Slide3Amazon: entro l'anno il Marketplace anche in Italia: Slide4Amazon: entro l'anno il Marketplace anche in Italia: Slide5
Una breve nota per darvi conto di quanto Eric Broussard, Vice President International Seller Services di AMAZON, ha anticipato nell'ambito dell'e-Commerce Forum organizzato da NETCOMM il 18 maggio.

Si tratta dell'Amazon Marketplace, servizio che permetterà a venditori esterni - aziende e privati - di proporre la propria merce attraverso la piattaforma Amazon.it.

Il servizio, che verrà lanciato entro l'anno in Italia, è già attivo in altre nazioni come Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia, Giappone, Canada e Cina e il suo successo è confermato dal fatto che nel primo trimestre 2011 il 33% prodotti venduti da Amazon a livello globale proveniva proprio dal Marketplace.

"In questo modo - ha commentato Eric Broussard - possiamo aumentare l'assortimento dei prodotti nel nostro sito: gli utenti di Amazon.it potranno trovare un numero sempre più vasto di articoli nuovi e usati, a prezzi più convenienti, che sia le aziende sia i privati potranno offrire in vendita. L'unica condizione per i venditori è quella di trattare prodotti di categorie merceologiche presenti su Amazon.it, attualmente sono: libri, musica-film-tv, elettronica, informatica, videogiochi, giocattoli, cucina, orologi. Inoltre gli utenti che acquisteranno prodotti del marketplace tramite Amazon.it usufruiranno di tutte le garanzie di sicurezza nell'acquisto e nella tempestività di consegna, da sempre nostri capisaldi".

A coloro che intendono proporre i propri prodotti su Amazon.it si dà la possibilità di puntare a 137 milioni di clienti attivi che, sia in Italia che all'estero, acquistano sul sito di e-Commerce più grande al mondo. Inoltre, essere presenti su Marketplace consente di fruire dei centri di logistica di Amazon, della sua infrastruttura dedicata ai pagamenti e del suo customer care, ma soprattutto di poter proporre i propri prodotti in tutto il mondo senza doversi dotare di una piattaforma di e-Commerce proprietaria.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar