Sabtu, 30 Oktober 2010

Moda e Tecnologia presenta al pubblico il primo trailer 2.0 Italiano, per il film Maschi Contro Femmine

WEB E CINEMA: MODA E TECNOLOGIA LANCIA E-(MOTIONAL) CON IL TRAILER DEL FILM MASCHI CONTRO FEMMINE, DI FAUSTO BRIZZI.

Comunicato stampa, Milano, giovedì 28 Ottobre 2010.

E-(MOTIONAL), il video interattivo virale di Moda e Tecnologia è online da oggi 28 ottobre con il trailer del film Maschi contro Femmine, di Fausto Brizzi. Si apre uno scenario nuovo nei rapporti con utenti e fan.
e motional logo 300x50 Web e Cinema: Moda e Tecnologia lancia E (MOTIONAL) con il Trailer del film Maschi Contro Femmine, di Fausto Brizzi

Era stato annunciato alla 67. Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia, con una conferenza stampa organizzata da Moda e Tecnologia in partnership con Armosia, che ha curato il placement del Film Maschi contro Femmine, e da oggi, in concomitanza con l’uscita del film distribuito da 01 Distribution, è online una sperimentazione sul blog ufficiale del film maschicontrofemmineilblog.it,  e tra pochissimo sul sito di 01 Distribution, e su quello ufficiale del film su MSN maschicontrofemmine.msn.it.

Si chiama E-(motional) ed è il video interattivo virale per comunicare e vendere nell’era del Web 2.0, che consente per la prima volta agli utenti di avere un ruolo attivo nella distribuzione dei contenuti selezionati  all’interno di un video in movimento e persino di distribuire l’e-commerce abbinato agli oggetti o servizi scelti e muniti di un tag che rimane sempre attivo.

Un approccio rivoluzionario che fa di E-(motional) la  tecnologia più avanzata per  chi vuole fare un product placement  2.0, o una campagna WEB abbinata ai corti di moda, spot  o  film cinematografici, infatti questa tecnologia  funziona su  video di ogni genere ed è adattabile a prodotti, personaggi, servizi.

E-(motional) unisce  info-intrattenimento, pubblicità mirata e attivata dal cliente in base alle sue preferenze e necessità, possibilità di acquisto direttamente mentre si guarda il video in un processo facile ed intuitivo per l’utente che potrà vedere un video, o delle foto in movimento, e con un semplice click,  prendere solo ciò che più lo interessa, metterlo nella propria wish-list (lista personale), condividerla con gli amici, comprare… anche con il supporto della community!

Attenzione! Nulla di già visto, perchè a differenza dai vari progetti ed iniziative sul “video interattivo”, dove si fanno molte speculazioni per il termine “interattivo” ma in pratica si tratta di un “video cliccabile”, e-motional introduce per la prima volta nella storia del web una vera interattività tra gli utenti ed il contenuto multimediale, attraverso i meccanismi come tracciamento degli oggetti all’interno del flusso video (brevetto di Moda e Tecnologia SRL), interazione con l’oggetto del contenuto e non con tutto il video o tutto lo schermo, il wish-list personale dell’utente e condividibile online come elemento cruciale verso il social shopping, ed in fine il meccanismo della distribuzione virale per una vera promozione 2.0 da parte degli utenti e fan.

Il popolo della rete chiede interattività vera, personalizzazione delle infomazioni e focalizzazione della pubblicità sui propri interessi e gradimenti, afferma Marina Garzoni, CEO di Moda e Tecnologia, ed i vantaggi di e-(motional) si collocano  non solo dal lato dell’inserzionista o del committente  ma sopratutto da quello dell’utente, come mai è stato possibile fare prima”.

“Il product placement con e-(motional) esercita un’azione diretta ed impattante sul pubblico” aggiunge Francesco Romeres COO di Armosia, con il quale favorisce non solo un link emozionale con il prodotto ed il brand, ma anche crea i presupposti, perchè questa attrazione diventi acquisto, con il supporto di tutta la community.

Ma come funziona il video 2.0 e-(motional)? Lo spiega Andrey Golub, partner e CTO di Moda e Tecnologia:
- se abilitato il modo interattivo (“show markers”, “show hints” in alto a sinistra), vedrete gli effetti speciali applicati agli oggetti del film prescelti,
- l’effetto impostato inizialmente è quello del, “quadratino rosso” ma lo potete scegliere a piacere dalla galleria (il bottone in basso a destra),
- l’oggetto sotto l’effetto speciale applicato, diventa interattivo e cliccabile, provatelo! Se cliccate su, si apre una finestra con le informazioni e descrizioni sull’oggetto,
- potete anche aggiungere l’oggetto di vostro interesse alla vostra wish-list personale, ed in futuro (questo trailer online è una versione di demo), potrete anche condividere gli oggetti del wish-list con i vostri amici sulle reti sociali,
- infine, se volete inserire il trailer 2.0 e-motional nel vostro blog o metterlo sul vostro sito, basta prendere il codice generato dal player stesso, cliccando sul bottone “get code” in basso a destra.

Voglio sottolineare, continua Golub,  che qui si tratta di una demo semplificata e non del vero servizio commerciale, con lo scopo principale di verificare la percezione del servizio video interattivo da parte degli utenti finali. I link ai contenuti (ad es. alle pagine ufficiali degli attori)  e cosa attivare (ad es. la funzione di distribuzione virale delle notizie, degli oggetti e dell’e-commerce da parte degli utenti) non dipendono da Moda e Tecnologia, ma da decisioni della casa di distribuzione e di chi ha curato il placement del film.

E-(motional) funge anche da aggregatore di contenuti e consente all’utente di ottenere in pochi secondi i link ufficiali di  tutto quello che ruota intorno l’oggetto, il personaggio o il servizio selezionato, funzione che offre agli utenti  un diverso approccio nella ricerca online. Ma questa funzione, per scelte che non dipendono da Moda e Tecnologia, non è stata attivata in questa prima versione, che è un assaggio di quanto si può fare con la nostra invenzione, che è pronta per una applicazione  più complessa di tutte le sue funzioni, conclude Marina Garzoni.

Per ulteriori  info:
http://stylestar.it/e-motional-technology-interactive-video/
www.stylestarlounge.com


UFFICIO STAMPA press @ modatecnologia.com

TrailerBLOG Web e Cinema: Moda e Tecnologia lancia E (MOTIONAL) con il Trailer del film Maschi Contro Femmine, di Fausto Brizzi

Tidak ada komentar:

Posting Komentar