Selasa, 12 Januari 2010

Working Capital Milano - Stefano Tazzi presenta il network professionale ClubIN

Stefano Tazzi presenta il network professionale ClubIN

Al Working Capital di Milano Stefano Tazzi ha presentato l’iniziativa ClubIN, volta alla valorizzazione dell’identità professionale digitale per mezzo di incontri offline sul territorio.



Stefano Tazzi ha portato al Working Capital di Milano la propria esperienza legata al mondo dei social network e dell’identità digitale. Tazzi è infatti il coordinatore di ClubIN, un’iniziativa di business incentrata sulle reti sociali online e gli eventi offline. Il progetto parte dal presupposto che troppo spesso sui social network si stabiliscono connessioni di lavoro non finalizzate a un incontro fisico. ClubIN vuole invertire questa tendenza: sfruttare le reti sociali online per stabilire rapporti che vengono consolidati con incontri sul territorio, durante i quali è possibile stabilire importanti contatti di lavoro. Ad oggi in Italia sono presenti oltre una decina di sezioni ClubIN in tutto il Paese, con ben 200 eventi organizzati e 6.000 partecipanti.

ClubIN si colloca in un panorama culturale che ha visto l’esplosione dei business social network, primi fra tutti LinkedIn e Xing. I loro principali fattori di successo sono rappresentati dalla possibilità che offrono di mettersi in contatto con chiunque senza limiti spaziali, né temporali, e dalla presenza, tra le loro pagine, di professionisti che sanno sfruttare la tecnologia e che sono interessati a stabilire contatti lavorativi. Essere presenti su LinkedIn rappresenta un ulteriore valore aggiunto per l’utente, valido al di fuori della piattaforma: i principali profili business risultano ottimamente posizionati tra i risultati dei motori di ricerca e questo garantisce una maggiore visibilità dell’utente e delle sue competenze.

via WORKING CAPITAL.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar