Kamis, 18 November 2010

Pier Carlo Pozzati: Lettera aperta a Dario Di Vico, Corriere della Sera.

via Pier Carlo Pozzati, Presidente ClubIN e MilanIN

Lettera aperta a Dario Di Vico

autore di un bell'articolo su Club IN comparso sul Corriere della Sera del 9 novembre 2010

Dario di Vico Gentilissimo dr. Di Vico,

Lei ha colto bene una delle peculiarità della nostra Organizzazione: la volontà di mettere al centro l'Individuo con il suo bisogno di relazioni e di facilitare la creazione di queste ultime.

Le reti sociali sono sempre esistite, più o meno fitte, più o meno numerose, ma quasi sempre il collante non è stata la socialità stessa, bensì una qualche forma di condivisione di valori, di ideali, di idee, tutti nati però all'ESTERNO della rete stessa. Reti ideologiche.

Noi abbiamo creduto che potessero crescere reti sociali dove il collante fosse la socialità fine a se stessa. Reti tenute insieme da una forma di empatia che prescinde dalle divisioni ideologiche, economiche e sociali, più simile a quella che tiene insieme un gruppo di amici, la famiglia... più simili a quelle che in passato, e nei piccoli paesi tenevano insieme tanti Peppone e Don Camillo, più amici che veri nemici a dispetto delle ideologie. Reti empatiche.

Noi riteniamo che la necessità dei grandi scontri ideologici stia sempre più diminuendo perchè le nuove tecnologie dell'informazione ed in particolare i nuovi Social Network online, consentono agli individui di interagire, conoscersi e capirsi molto più, e in molti di più, rispetto al passato.

Molto c'è ancora da fare ma ciò che sta avvenendo, secondo noi, è un cambiamento epocale perchè si sta passando da una visione della società dove il progresso è dato dallo scontro tra opposti interessi ad una dove il progresso è nato dal confronto tra progetti che nascono all'interno delle reti stesse.

Ed è proprio la mancata capacità delle Classi Dirigenti attuali di cogliere questo cambiamento la determinante dell'attuale Grande Crisi, che non è solo economica ma soprattutto istituzionale.

In un contesto dove le divisioni ideologiche hanno nauseato tutti, ingessando la società invece di generare progresso, noi crediamo che questo nostro nuovo modo di aggregare gli individui sia la chiave di volta per una nuova società basata su forme di collaborazione evolute tra le persone e per le persone.

E su questo punto specifico, ritengo che sia opportuna una precisazione: la nostra visione di rete sociale non è solo quella di una rete "di salvataggio", ma anche e soprattutto quella di una rete "di lancio".

Credo che, in questo senso, l'intelligente definizione di "Sindacato individuale" che lei ha dato della nostra Organizzazione, renda solo in parte l'idea di ciò che siamo, in quanto mette l'accento più sulla linea "difensiva" dei nostri iscritti e meno su quella della proattività, che ci caratterizza così tanto.

Siamo frequentati soprattutto da persone che vivono la "Grande Crisi" come un'opportunità, che vogliono crescere, che vogliono reagire, perché la Classe Dirigente attuale "mi sa solo dire che c'è la crisi ma non come uscirne"....

Non è una questione di lana caprina, ma è l'anima profonda della nostra Organizzazione: il messaggio che noi ci sforziamo di trasmettere ogni giorno ai nostri associati. Opportunità e non Protezione.

Nel business, nella vita professionale ma anche nella vita sociale e da cittadini.

Da "Yes, WE can" a "IN, YOU can".


La rete ci rende liberi, ci offre opportunità ma allo stesso tempo ci impone comportamenti responsabili, pena l'espulsione naturale dalla rete stessa.

Per migliorare la propria vita "ci vogliono le relazioni giuste" e noi diciamo che va bene così, che non c'è nulla di immorale o di eticamente sbagliato nella segnalazione e nel favorire chi si conosce personalmente, anzi, ciò migliora l'efficienza dei sistemi, ma diciamo anche che chiunque ha il diritto (ma anche il dovere) di inserirsi in una rete di relazioni, di dedicare parte del proprio tempo a rapportarsi con gli altri.

Ecco perchè nello Statuto della nostra Federazione noi diciamo che Club IN si propone di combattere l'isolamento sociale degli individui.

Chi non è IN rete, ha un segreto da nascondere

per parafrasare Baudelaire.

Ci sarebbero ancora moltissime cose da dire ma... spero che questa lettera non sia completamente chiara, e che appaia un po' incompiuta, così da stimolare ulteriormente la curiosità sua e di molti altri!

Con stima,

Pier Carlo Pozzati
Presidente Federazione Nazionale ClubIN
Ideatore di MilanIN

Rabu, 17 November 2010

Andrey Golub 3D: World Business Forum 2010.

Mi è appena arrivata- carina, vero? ;)

DNV - World Business Forum 2010. ECCO LA SUA FOTO 3D
Egr. Dott. Golub,

certi di farle cosa gradita abbiamo il piacere di inviarle la sua foto in 3D che è stata realizzata in occasione del WORLD BUSINESS FORUM 2010.

Attraverso l’utilizzo della tecnologia delle immagini in 3D, Det Norske Veritas Italia ha voluto sottolineare il messaggio chiave che è stato comunicato in questo contesto: “Sostenibilità: Una nuova dimensione per le imprese". Un concetto che fa riferimento a un nuovo modello “a tre dimensioni” di fare impresa, capace di coniugare in modo integrato i tre fondamentali driver strategici: economico, sociale e ambientale.

L’immagine 3D allegata deve essere visualizzata con gli appositi occhialini che le sono stati consegnati in occasione dello scatto fotografico.

Sabtu, 30 Oktober 2010

Giuliano Noci - LUsso DIgitale e COcreativo, all'evento organizzato da Piazza Sempione sui temi della Luxury Digital Experience.

Giuliano Noci ha partecipato all'evento organizzato da Piazza Sempione sui temi della Luxury Digital Experience e sugli effetti dei cambiamenti tecnologici e sociali.

Check out this SlideShare Presentation:

Moda e Tecnologia presenta al pubblico il primo trailer 2.0 Italiano, per il film Maschi Contro Femmine

WEB E CINEMA: MODA E TECNOLOGIA LANCIA E-(MOTIONAL) CON IL TRAILER DEL FILM MASCHI CONTRO FEMMINE, DI FAUSTO BRIZZI.

Comunicato stampa, Milano, giovedì 28 Ottobre 2010.

E-(MOTIONAL), il video interattivo virale di Moda e Tecnologia è online da oggi 28 ottobre con il trailer del film Maschi contro Femmine, di Fausto Brizzi. Si apre uno scenario nuovo nei rapporti con utenti e fan.
e motional logo 300x50 Web e Cinema: Moda e Tecnologia lancia E (MOTIONAL) con il Trailer del film Maschi Contro Femmine, di Fausto Brizzi

Era stato annunciato alla 67. Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia, con una conferenza stampa organizzata da Moda e Tecnologia in partnership con Armosia, che ha curato il placement del Film Maschi contro Femmine, e da oggi, in concomitanza con l’uscita del film distribuito da 01 Distribution, è online una sperimentazione sul blog ufficiale del film maschicontrofemmineilblog.it,  e tra pochissimo sul sito di 01 Distribution, e su quello ufficiale del film su MSN maschicontrofemmine.msn.it.

Si chiama E-(motional) ed è il video interattivo virale per comunicare e vendere nell’era del Web 2.0, che consente per la prima volta agli utenti di avere un ruolo attivo nella distribuzione dei contenuti selezionati  all’interno di un video in movimento e persino di distribuire l’e-commerce abbinato agli oggetti o servizi scelti e muniti di un tag che rimane sempre attivo.

Un approccio rivoluzionario che fa di E-(motional) la  tecnologia più avanzata per  chi vuole fare un product placement  2.0, o una campagna WEB abbinata ai corti di moda, spot  o  film cinematografici, infatti questa tecnologia  funziona su  video di ogni genere ed è adattabile a prodotti, personaggi, servizi.

E-(motional) unisce  info-intrattenimento, pubblicità mirata e attivata dal cliente in base alle sue preferenze e necessità, possibilità di acquisto direttamente mentre si guarda il video in un processo facile ed intuitivo per l’utente che potrà vedere un video, o delle foto in movimento, e con un semplice click,  prendere solo ciò che più lo interessa, metterlo nella propria wish-list (lista personale), condividerla con gli amici, comprare… anche con il supporto della community!

Attenzione! Nulla di già visto, perchè a differenza dai vari progetti ed iniziative sul “video interattivo”, dove si fanno molte speculazioni per il termine “interattivo” ma in pratica si tratta di un “video cliccabile”, e-motional introduce per la prima volta nella storia del web una vera interattività tra gli utenti ed il contenuto multimediale, attraverso i meccanismi come tracciamento degli oggetti all’interno del flusso video (brevetto di Moda e Tecnologia SRL), interazione con l’oggetto del contenuto e non con tutto il video o tutto lo schermo, il wish-list personale dell’utente e condividibile online come elemento cruciale verso il social shopping, ed in fine il meccanismo della distribuzione virale per una vera promozione 2.0 da parte degli utenti e fan.

Il popolo della rete chiede interattività vera, personalizzazione delle infomazioni e focalizzazione della pubblicità sui propri interessi e gradimenti, afferma Marina Garzoni, CEO di Moda e Tecnologia, ed i vantaggi di e-(motional) si collocano  non solo dal lato dell’inserzionista o del committente  ma sopratutto da quello dell’utente, come mai è stato possibile fare prima”.

“Il product placement con e-(motional) esercita un’azione diretta ed impattante sul pubblico” aggiunge Francesco Romeres COO di Armosia, con il quale favorisce non solo un link emozionale con il prodotto ed il brand, ma anche crea i presupposti, perchè questa attrazione diventi acquisto, con il supporto di tutta la community.

Ma come funziona il video 2.0 e-(motional)? Lo spiega Andrey Golub, partner e CTO di Moda e Tecnologia:
- se abilitato il modo interattivo (“show markers”, “show hints” in alto a sinistra), vedrete gli effetti speciali applicati agli oggetti del film prescelti,
- l’effetto impostato inizialmente è quello del, “quadratino rosso” ma lo potete scegliere a piacere dalla galleria (il bottone in basso a destra),
- l’oggetto sotto l’effetto speciale applicato, diventa interattivo e cliccabile, provatelo! Se cliccate su, si apre una finestra con le informazioni e descrizioni sull’oggetto,
- potete anche aggiungere l’oggetto di vostro interesse alla vostra wish-list personale, ed in futuro (questo trailer online è una versione di demo), potrete anche condividere gli oggetti del wish-list con i vostri amici sulle reti sociali,
- infine, se volete inserire il trailer 2.0 e-motional nel vostro blog o metterlo sul vostro sito, basta prendere il codice generato dal player stesso, cliccando sul bottone “get code” in basso a destra.

Voglio sottolineare, continua Golub,  che qui si tratta di una demo semplificata e non del vero servizio commerciale, con lo scopo principale di verificare la percezione del servizio video interattivo da parte degli utenti finali. I link ai contenuti (ad es. alle pagine ufficiali degli attori)  e cosa attivare (ad es. la funzione di distribuzione virale delle notizie, degli oggetti e dell’e-commerce da parte degli utenti) non dipendono da Moda e Tecnologia, ma da decisioni della casa di distribuzione e di chi ha curato il placement del film.

E-(motional) funge anche da aggregatore di contenuti e consente all’utente di ottenere in pochi secondi i link ufficiali di  tutto quello che ruota intorno l’oggetto, il personaggio o il servizio selezionato, funzione che offre agli utenti  un diverso approccio nella ricerca online. Ma questa funzione, per scelte che non dipendono da Moda e Tecnologia, non è stata attivata in questa prima versione, che è un assaggio di quanto si può fare con la nostra invenzione, che è pronta per una applicazione  più complessa di tutte le sue funzioni, conclude Marina Garzoni.

Per ulteriori  info:
http://stylestar.it/e-motional-technology-interactive-video/
www.stylestarlounge.com


UFFICIO STAMPA press @ modatecnologia.com

TrailerBLOG Web e Cinema: Moda e Tecnologia lancia E (MOTIONAL) con il Trailer del film Maschi Contro Femmine, di Fausto Brizzi

Kamis, 28 Oktober 2010

Maschi contro Femmine: e' online il TRAILER 2.0 del film!

via il Blog ufficiale del film-

Maschi contro Femmine: è arrivato il trailer interattivo!

http://www.maschicontrofemmineilblog.it/2010/10/maschi-contro-femmine-e-arrivato-il-trailer-interattivo-00627.php

ecco lo,
IL VIDEO INTERATTIVO VIRALE, IL TRAILER 2.0 ITALIANO!

Get Microsoft Silverlight


E per chi vuole embeddare il trailer 2.0 nel proprio sito o blog, ecco come si fa:

Trailer: How to Embedd the trailer 2.0:
Sarebbe questo il CODICE EMBEDD completo.

INVITO: PROIEZIONE DEL FILM SECONDO TEMPO- lunedì 1° Novembre, Palazzo dei Giureconsulti.

PROIEZIONE DEL FILM SECONDO TEMPO

105 Minuti in presa diretta da non perdere
lunedì 1° Novembre
a SPORT MOVIES & TV 2010
Palazzo dei Giureconsulti, via Mercanti – Milano / INGRESSO LIBERO
www.mymovies.it/film/2010/secondotempo/

Jumat, 15 Oktober 2010

World Business Forum MILAN- 2010. INFO SLIDES.

World Business Forum MILAN- 2010.

by HSM Italia.

il 27 e 28 ottobre si svolgera' a Milano la 7a edizione italiana del WORLD BUSINESS FORUM, appuntamento annuale per la business community con i grandi leader e pensatori del nostro tempo: tra i prestigiosi speaker spiccano i nomi di Al Gore, Paul Krugman, Nassim Taleb, Francis Fukuyama.

Tutti i dettagli sul sito www.hsmglobal.com/it/wbf

Rabu, 13 Oktober 2010

Sabtu, 18 September 2010

Una novità 2.0 da IKEA Italia: IKEA iPad!

IKEA Italia iPad

Descrizione
Grazie a questa applicazione per iPad potrai avere sempre a portata di mano il nostro catalogo, tenere in memoria i prodotti e le pagine che ti interessano e trovare il negozio più vicino a te, ovunque tu sia, calcolando il percorso in pochi tocchi dello schermo. Inoltre potrai chattare con Anna, la nostra assistente virtuale, guardare i video sul nostro canale IKEA Italia su You Tube ed entrare nel mondo di IKEA FAMILY.

http://itunes.apple.com/it/app/ikea-italia-ipad/id390684741?mt=8


Selasa, 27 Juli 2010

Eletto il CD Milan IN 2010 -2014

Eletto per acclamazione il nuovo Consiglio Direttivo di Milan IN per il quadriennio 2010-2014.

Eletto per acclamazione il nuovo Consiglio Direttivo di Milan IN per il quadriennio 2010-2014.
Vengono riconfermati i fondatori dell'Associazione Pier Carlo Pozzati, Presidente - Andrey Golub, Vice Presidente - Silvia Lenich Tesoriere - Massimo Brembilla Consigliere. Si riconferma inoltre come Consigliere Piero Refolo mentre Luca Guido Zambrelli, già Consigliere e Direttore Generale dell'Associazione viene eletto Vice Presidente. Entrano inoltre a far parte del nuovo CD: Luisa Galbiati, Responsabile PTS Milan IN, Luigi Davide Gioni, Direttore Marketing Club IN e Stefano Tazzi, attuale Coordinatore Federale dei Club IN.


Minggu, 23 Mei 2010

Myself, Oksana and Andrey Malahov, at Style Star Night

CANNES, FRANCE - MAY 21: Andrey Malahov attends the Style Star Night Party at Carlton Beach during the 63rd Annual Cannes Film Festival on May 21, 2010 in Cannes, France.. (Photo by Samuele Franzini/Getty Images)

Myself, Oksana, and... Nikita Mikhalkov.

Myself, Oksana, and... Nikita Mikhalkov.

Nikita Mikhalkov's party in Cannes 2010.

P.S. special thanx to Angelo Quarti :D

Rabu, 12 Mei 2010

Minggu, 21 Maret 2010

Ovi Store Reports FAQ

Ovi Publish Real-time FAQ about Reporting
We deem feedback from our publisher partners as incredibly valuable and from time to time we detect trends among the questions posed to our publisher support team.  This email and those in the future will provide answers to some of the most important questions.  By sharing this information with our publishers everyone may benefit and we hope you find this FAQ useful.

Please feel free to contact our Publisher Support Team directly at publishtoovi.support@nokia.com if you have other questions.


Question: Over the past week, my download reports have been missing data.  Why?
Answer:   We acknowledge the importance of download reports and correcting any problems related to these reports remains a priority for us.  Since Thursday, March 11th, there have been delays related to free content download data and purchase data for paid content. Even when our data sources properly transmitted data to the reports interface, it did not correctly receive the data.  We are confident that no data has been lost and a report systems patch is being implemented.
Next Steps:  We are putting in place more rigorous data interface monitoring to anticipate these types of issues and limit any downtime if they do happen.  We have been repopulating the download data since Tuesday, March 16th and we expect all data should be up to date by the morning of Friday, March 26th. 


Question:  The timing for these reports seems irregular.  How often are Ovi Publish reports updated? 
Answer: Most Ovi Publish metrics are refreshed on a 24 hour cycle.   Multiple data sources supply data to the reporting interface and sometimes data is delayed from one of these sources.  This may impact other metrics in the reporting interface.   Despite these inconsistencies in the timing of the data we are working diligently to maintain consistent uptime for the report interface so that you have continuous access to the accurate data you need to run your business.
Next Steps: One of the goals of our new data quality control procedures is to insure consistent service levels for data delivery and accuracy.


Question: When I look at the number of Purchases Vs Device Percentages, they do not appear consistent.  Is there an issue with one or both of these measurements?
Answer:  Purchase data comes from our various payment partners and gateways around the world.   Device Percentage data comes from the download data source which includes not only initial downloads, but content re-downloads and downloads which occur during QA testing. 
Next Steps: We are actively looking for ways to make this tool as easy to understand and as accurate as possible and expect to swiftly implement a solution.


Question:  Device Percentages started increasing before my content was even in Ovi Store.  How can that happen?
Answer:  QA downloads are included in Device Percentages before a content item is even published in Ovi Store.
Next Steps:  Extraneous download data will be removed from this metric in the future in order to make it easier to understand and ensure accuracy.


Question:   Why is there a significant difference between my Estimated Revenue and the Actual
Revenue I have already received? 
Answer:  Publishers are paid out based on Actual Revenue, which is the revenue Nokia has received from our payment partners as a result of the sale of content.  Our payment partners, particularly operator partners, do not all pay according to the same schedule, and some can be up to 180 days later.  Assuming your actual revenue exceeds the € 100 threshold, you will be paid the amount of money Nokia has received for your content for each month that content item has made money. 

Over time, your same-month Actual Revenue should get closer and closer to the same-month Estimated Revenue as more payment partners report Actual Revenue for a given month.

If we assume your growth rate is positive or stays level, then your All Time Estimated Revenue will continually be ahead of your actual revenue.  Again, this is due to the fact that you are paid Actual Revenue which is only paid to you after Nokia receives it from its payment partners.



Question:  Are adjustments to Estimated Revenue reports coming?  If so, what will change and why?
Answer:  As we know, the Estimated Revenue metric has been offered to date as a courtesy for publishers to use as a run-rate for their business.  It should not be used for financial or accounting purposes.  Estimated Revenue does not take into consideration certain influencing factors such as: data latency, currency exchange rate fluctuations, bad debt, refunds or returns. 
Next Steps:  In an effort to better incorporate more of these influencing factors, we will be integrating a new monthly recalculation of the Monthly and All Time Estimated Revenue amounts.  These recalculations will take into account all actual revenue accumulated to date along with the best estimated data available.   As a result of this approach, the Estimated Revenue amounts will become closer to the Actual Revenue paid out at the end of each month over time. 

You will see the results of this new Estimated Revenue calculations starting in the coming months.  Expect that the initial results may vary widely, but as the two systems interact more frequently over time, variances will be minimized.



Question:   What is the difference between Estimated Revenue, Remittance Amount and Detailed Report?
Answer:  We provide an Estimated Revenue amount in the Ovi Publish reporting tool for those publishers with paid content.  Estimated Revenue is equal to 70% of the net revenue after taxes and payment partner fees have been paid.  It does not take into consideration certain influencing factors such as; data latency, currency exchange rate fluctuations, bad debt, refunds or returns.

Publishers are paid after their Actual Revenue reaches a total of € 100 or more.  Along with the payment, publishers receive a Remittance Statement, via email, with the total of the Actual Revenue amount the publisher can expect to find transferred to their bank account.  The Remittance Statement breaks down the total payment by month and tallies the lump sum.  Over time, the accrual of all past monthly sums will approach the monthly Estimated Revenue amounts found in the Ovi Publish reporting tool.

Detailed Reports show the monthly purchases of each of the publisher’s content items broken down by country and payment method, and provides the actual revenue share figures for each month’s aggregated transactions.  It also takes into account certain influencing factors such as: data latency, currency exchange rate fluctuations, bad debt, refunds or returns.

The total of the Detailed Report equals the total for the Remittance Statement from the same payment and period.  As with the Remittance Statement, the Detailed Report, when adding same-month totals together over time, that sum will approach the Estimated Revenue amount.



If you have any questions not answered here about reporting, or any questions about Ovi Publish, please email support at publishtoovi.support@nokia.com


Ovi Support Team

Promote your Ovi Store App on the web now!
http://promotions.ovi.com/toolkit

Sabtu, 06 Maret 2010

Video Manifesto MEET THE MEDIA GURU

MEET THE MEDIA GURU : Video Manifesto!


CREDITS: written by: Paolo Iabichino, Ogilvy directed and produced by: ADE creative studio voice: Aurora Peres music: "Rise On" by "When The Clouds", composed by Francesco Galano, from "The Longed-For Season", Publishing "Fridge Italia". sound recordist: Virginia Eleuteri Serpieri

Rabu, 24 Februari 2010

Worldwide Mobile Terminal Sales to End Users in 2009.

A new report by Gartner is available-

Gartner Says Worldwide Mobile Phone Sales to End Users Grew 8 Per Cent in Fourth Quarter 2009; Market Remained Flat in 2009

http://www.gartner.com/it/page.jsp?id=1306513

Sabtu, 20 Februari 2010

(video) Office Productivity Future Vision by Microsoft- 2018.

Office Productivity Future Vision by Microsoft 2018. 

Microsofts long-term productivity vision explores how we will create and share content; collaborate across teams, organizations and networks; and how we will gain contextually relevant and anticipative insights based on preferences and intent. All these scenarios are showcasing real, emerging technologies explored with various Microsoft product and research teams as well as at Microsoft partners and across the industry.



project home page:
http://www.officelabs.com/ 

Rabu, 17 Februari 2010

Senin, 15 Februari 2010

GLI "ERETICI" DEL DIGITALE IN MEDIATECA.

Cultura - TuttoMilano - La Repubblica, 11 Febbraio: GLI "ERETICI" DEL DIGITALE IN MEDIATECA.

more info: http://www.meetthemediaguru.org

Minggu, 14 Februari 2010

My HTC HD2 smartphone with its ROM updated and installed SPB Mobile Shell

My HTC HD2 smartphone with its ROM updated and installed SPB Mobile Shell ver3.

HTC HD2 is the coolest ever smartphone running Windows Mobile (6.5), and this is how it looks after an upgrade of its ROM to LynxEX and installed Spb Mobile Shell 3.

Rabu, 10 Februari 2010

Google Buzz for mobile, demo video.

Google Buzz for mobile allows you to see what's going on around you, post messages tagged with your location, and keep up with your friends on the go. Visit buzz.google.com from your phone's mobile browser to start using buzz.

Selasa, 09 Februari 2010

Eretici Digitali - Il video ufficiale

a rete è in pericolo, il giornalismo pure. Come salvarsi con un tradimento e 10 tesi.
Il libro di Massimo Russo e Vittorio Zambardino raccontato con un'animazione: 242 pagine condensate in nove minuti e mezzo (con molte figure, grazie al talento flash di Claudio Campanella). Per chi vuole sapere di che si tratta prima di leggere e per quelli che a leggere non ci pensano proprio, ma non vogliono fare brutta figura con gli amici

Senin, 08 Februari 2010

(video) Google Commerce Search, A Better Online Retail Experience.

Google Commerce Search is a powerful search solution designed specifically with online retail enterprises in mind.


Improve your shopping experience with fast, intuitive Google search technology.

* Enable visitors to find the right products faster
* Filter results by category, price, brand or other attributes
* Provide user-friendly spelling options and synonyms
* Increase website conversions and sales
* Boost or promote chosen products within search results
* Deploy search solution in days, and scale effortlessly
* Customize, track, and optimize performance

Jumat, 05 Februari 2010

Yes Web Cam - Rayban Virtual Mirror Webcam Application - Augmented Reality

ZugSTAR - Streaming Augmented Reality

Zugara's newest Augmented Reality (AR) based prototype: ZugSTAR (ZUGara STreaming AR), a technology that allows people in different locations to have shared AR experiences via a browser-based video conferencing system. The video illustrates how ZugSTAR can be utilized in several industries to facilitate real-time collaboration, while also working to negate physical distance as a roadblock to progress. www.zugara.com

Jumat, 29 Januari 2010

Video calls and voip calls over 3G - iPhone

By using fring you can now make video calls and voice calls over your 3G connection.
You can make Skype and fring calls (Video and voice), SIP calls, Google Talk etc...

per chiamare alzare il MICROTELEFONO...

Metropolitana, mezzo di comunicazione d'emergenza: "...per chiamare alzare il MICROTELEFONO". E' questa roba "micro"? :)

Jumat, 22 Januari 2010

Aides: Graffiti. Graffiti willies and hoohoos (youtube video).

Full Credits

Agency: TBWA, Paris
Client: Aides
Date, Jan 15, 2010
Category: TVC
Genre: Visual
Tags: PSA

artwork home page:
http://creativity-online.com/work/aides-graffiti/18473

Rabu, 13 Januari 2010

L'Avatar italiano? Si produce sulla rete.

13 Gennaio 2010. Job24.it, firmato di Rosanna Santonocito.
Con l'intervento di Maria Grazia Mattei (MGM Digital Communication).

Selasa, 12 Januari 2010

Working Capital Milano - Stefano Tazzi presenta il network professionale ClubIN

Stefano Tazzi presenta il network professionale ClubIN

Al Working Capital di Milano Stefano Tazzi ha presentato l’iniziativa ClubIN, volta alla valorizzazione dell’identità professionale digitale per mezzo di incontri offline sul territorio.



Stefano Tazzi ha portato al Working Capital di Milano la propria esperienza legata al mondo dei social network e dell’identità digitale. Tazzi è infatti il coordinatore di ClubIN, un’iniziativa di business incentrata sulle reti sociali online e gli eventi offline. Il progetto parte dal presupposto che troppo spesso sui social network si stabiliscono connessioni di lavoro non finalizzate a un incontro fisico. ClubIN vuole invertire questa tendenza: sfruttare le reti sociali online per stabilire rapporti che vengono consolidati con incontri sul territorio, durante i quali è possibile stabilire importanti contatti di lavoro. Ad oggi in Italia sono presenti oltre una decina di sezioni ClubIN in tutto il Paese, con ben 200 eventi organizzati e 6.000 partecipanti.

ClubIN si colloca in un panorama culturale che ha visto l’esplosione dei business social network, primi fra tutti LinkedIn e Xing. I loro principali fattori di successo sono rappresentati dalla possibilità che offrono di mettersi in contatto con chiunque senza limiti spaziali, né temporali, e dalla presenza, tra le loro pagine, di professionisti che sanno sfruttare la tecnologia e che sono interessati a stabilire contatti lavorativi. Essere presenti su LinkedIn rappresenta un ulteriore valore aggiunto per l’utente, valido al di fuori della piattaforma: i principali profili business risultano ottimamente posizionati tra i risultati dei motori di ricerca e questo garantisce una maggiore visibilità dell’utente e delle sue competenze.

via WORKING CAPITAL.