Jumat, 25 Maret 2011
MilanTwestival 2011- a Twestival in Milan, Italy: The Show must go on!
MilanTwestival 2011- a Twestival in Milan, Italy: The Show must go on!
www.flickr.com/photos/andreygol/sets/72157626345828322/
EVENT:
Milan Twestival 2011
24 marzo 2011
11clubroom - via Toqueville 11, Milan Italy
Supporting Fondazione G. & D. De Marchi ONLUS
Impegnata presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano nella lotta alle più gravi malattie dell’infanzia: tumori, leucemie, talassemie e altre malattie del sangue.
milan.twestival.com/
MilanTwestival 2011- a Twestival in Milan- Italy. Backstage photos
MilanTwestival 2011- a Twestival in Milan- Italy. Backstage photos
www.flickr.com/photos/andreygol/sets/72157626220728009/wi...
EVENT:
Milan Twestival 2011
24 marzo 2011
11clubroom - via Toqueville 11, Milan Italy
Supporting Fondazione G. & D. De Marchi ONLUS
Impegnata presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano nella lotta alle più gravi malattie dell’infanzia: tumori, leucemie, talassemie e altre malattie del sangue.
milan.twestival.com/
Kamis, 24 Maret 2011
TWESTIVAL LOCAL 2011: Twestival Live Stream Updated Schedule
TWESTIVAL LOCAL 2011
Global Live Stream Participating- Cities
more info: twitter.com/twestival
Don Norman e la complessità- video, interviste per YouImpresa
22 Marzo 2011 - A Meet the Media Guru l’antropologo Don Norman spiega come vivere con la complessità.
Rabu, 23 Maret 2011
(photos) Don Norman a Milano con Meet the Media Guru, 22 Marzo 2011
Mediateca Santa Teresa | via della Moscova, 28
ore 19.00
www.meetthemediaguru.org/index.php/03/la-complessita-dell...
(photo) Alessandra Fontana a MilanIN: Business, Politica e Comunicazione!
Lunedi' 21 Marzo 2011 - Pacino Cafe
ore 20.30
Alessandra Maria Fontana: intraprendenza, intelligenza e passione nel business, nella politica e nella comunicazione.
www.milanin.com
24 Marzo 2011, Milano- PARTECIPA ANCHE TU AL GRANDE FESTIVAL DI TWITTER
24/03/2011
PARTECIPA ANCHE TU AL GRANDE
FESTIVAL DI TWITTER!!!
IL POTERE DELLA RETE
www.milan.twestival.com
La particolarità di questo straordinario evento globale è l'utilizzo dei social network, per coinvolgere le proprie reti di contatti in un'efficace iniziativa di generosità umana. Proprio questo ha portato il Twestival a diventare probabilmente la più grande manifestazione No Profit mai pensata a livello mondiale.
Giunto ormai alla sua quarta edizione e per la prima volta anche a Milano, il Twestival si svolgerà in contemporanea con le altre 200 città partecipanti ed è aperto a chiunque voglia uscire dal web e aiutare il prossimo divertendosi.
Giovedì 24 marzo 2011 il Twestival sbarca per la prima volta in Italia nell’esclusivo locale 11Clubroom di Milano! Creato quattro anni fa dagli utenti di Twitter, questo grande evento universale di raccolta fondi dimostra come la condivisione virtuale del Social Network sia capace di uscire dalla rete per farsi davvero rivoluzionaria, forte e concreta! L’evento sarà connesso in diretta alle altre 200 città partecipanti tramite streaming video.
What's happening?Il Twestival nasce nel settembre 2008 da un'idea di Amanda Rose, che riesce a radunare numerose persone in un pub di Londra per un'importante iniziativa di beneficenza scambiando contatti e condividendo messaggi su Twitter. In soli quattro anni il Twestival si è propagato velocemente, divenendo un vero e proprio movimento globale che a oggi coinvolge 202 città di 50 paesi del mondo!
Quest’anno il Twestival arriva anche in Italia, offrendo alla città di Milano un’occasione imperdibile! Il 24 Marzo 2011, a partire dalle 20:30, presso l'11Clubroom di via Toqueville nell'esclusiva zona Corso Como, il Milan Twestival sarà il modo più intelligente per trascorrere una divertente serata all’insegna di spettacolo e condivisione, e farlo per una causa positiva e concreta!
Soprattutto sarà la dimostrazione concreta di come il Social Network, che la maggior parte di noi utilizza ormai quotidianamente, sia davvero uno straordinario strumento a disposizione di tutti per condividere idee e valori e per migliorare il mondo in cui viviamo! Durante la serata ci sarà lo speciale live streaming con tutte le altre città partecipanti nel mondo e, ovviamente, la possibilità di scambiarsi messaggi via Twitter!
Il potere rivoluzionario del Social NetworkIn pochi anni il Twestival, grazie all’impegno attivo di tutti gli utenti di Twitter e degli altri Social Network, primo fra tutti Facebook, ha creato un’immensa rete fatta di scambi di idee, suggerimenti, messaggi ma anche di una sana rivalità in una gara di solidarietà che ha portato Milano in vetta alla classifica dei paesi che hanno raccolto più fondi. Se il Twestival diventerà a breve e con tutta probabilità la più grande manifestazione No Profit mai pensata a livello mondiale è proprio grazie alle rivoluzionarie potenzialità dei Social Network, che ancora oggi faticano ad essere pienamente comprese e sfruttate dai tanti osservatori e utilizzatori:
Aggregare: il Social Network ha la capacità di richiamare in uno stesso luogo (virtuale o reale) un grandissimo numero di persone, la maggior parte delle quali vivono a distanza e non si sono mai viste né conosciute prima.
Condividere: il Social Network rompe le barriere di qualsiasi tipo per unire uomini e donne solo in forza delle loro idee! Nasciamo per condividere e oggi, dopo millenni di storia, la rete ci fornisce uno strumento davvero innovativo e democratico per rispondere nel migliore dei modi a questa innata necessità.
Diffondere: il Twestival nasce in un pub londinese e in quattro anni diventa un movimento Worldwide. A dimostrazione di come il Social Network offra il meglio di sé soprattutto quando utilizzato al di fuori del proprio giro di followers e amici, per trasformarsi in un potente strumento di diffusione spontanea, contagiosa e gioiosa!
Cambiare… il mondo! Twitter diventa il mezzo principale per promuovere un’iniziativa benefica e lo fa invitandovi a una serata di divertimento, musica e spettacolo! Un eccezionale esempio di come attraverso il Social Network si possa mobilitare un’importante raccolta fondi a favore di centinaia di cause umanitarie e di associazioni No Profit. Il Milan Twestival devolverà l’intero ricavato della serata e tutte le donazioni ricevute a favore della Fondazione De Marchi Onlus (www.fondazionedemarchi.it), impegnata nella lotta contro le più gravi malattie infantili.
Are you ready? Vi aspettiamo numerosi al Milan Twestival! Per partecipare basta collegarsi sul sito ufficiale: http://www.milan.twestival.com e acquistare il proprio biglietto di ingresso al prezzo di 15 o 20 euro a seconda della donazione che intendete fare. La serata di giovedì 24 marzo sarà una grandiosa occasione per bere, mangiare, divertirsi in compagnia e, soprattutto, aiutare chi ne ha davvero bisogno!Buon Twestival a tutti! Per aiutare e divertirvi… in contemporanea con le più importanti città del mondo!
I riferimenti ufficiali del Milan TwestivalSito Ufficiale MilanTwestival - http://www.milan.twestival.com/Donazioni e Biglietti - http://www.amiando.com/Twestival2011_milan.htmFacebook Ufficiale Milan Twestival - http://www.facebook.com/milantwestival
Selasa, 22 Maret 2011
Vita Digitale- Meet the Media Guru - Don Norman: La Repubblica del 22 Marzo, SPETTACOLI CULTURA
Vita Digitale- Meet the Media Guru - Don Norman: La Repubblica del 22 Marzo, SPETTACOLI CULTURA a photo by avg_milano on Flickr.
Vita digitale
La Repubblica - ANNARITA BRIGANTI
Il fenomeno Meet the Media Guru, il ciclo di incontri alla Mediateca di Santa Teresa che coinvolge migliaia di persone I motivi del successo, i progetti, i prossimi relatori in arrivo
Ultime notizie sul futuro con i profeti della Rete Nuovi mestieri Quest'anno focus sulle professioni high tech, dall'ebook all'iPod designer Diretta video Le lezioni si possono seguire in sala oppure sul sito, in lingua originale o in italiano
La rivincita dei nerd.
Sulla scia di Larry Page e Sergey Brin, fondatori di Google, e d e l l a s t a r M a r k Zuckerberg, fondatore di Facebook, tutti vorrebbero lavorare nella rete. A Milano spopola, soprattutto tra i giovani creativi, la rassegna Meet the Media Guru, ospitata dalla Mediateca Santa Teresa di via della Moscova, sezione digitale della Biblioteca Nazionale Braidense.
Meet the Media Guru, nata nel 2005 su iniziativa di Maria Grazia Mattei (esperta di comunicazione; negli anni '90 organizzava già convegni sui mondi virtuali) porta nella nostra città i protagonisti internazionali delle nuove tecnologie, più stranieri che italiani, per «disseminare idee, anticipare trend, tracciare la mappa del digitale». Dalla prima edizione si sono tenuti 26 incontri gratuiti - ingresso libero fino a esaurimento posti, conviene prenotare su www. meetthemediaguru. org - con più di 25.000 partecipanti: mai meno di 500 persone a evento, incluse quelle collegate dal web. Grazie alla qualità dei guru, che come minimo insegnano a Stanford o ad Harvard, e al database degli organizzatori: più di 20.000 contatti tra istituzioni, scuole e università, senza trascurare i milanesissimi settori di arte, design, cinema (pensate allo sviluppo del 3D) e comunicazione.
L'edizione 2011 vuole approfondire i mestieri delle nuove tecnologie, che sembrano vaghi e esotici rispetto ai lavori tradizionali - qualche anno fa non sarebbe esistito un "iPod designer" - , ma in tempi di crisi potrebbero riservare sorprese. Dopo l'apertura con l'editoria digitale secondo Peter Brantley (tra i massimi conoscitori di ebook), arriva a Milano per il secondo appuntamento della stagione l'ingegnere-psicologo Donald Norman (americano classe '35), che oggi alla Mediateca (ore 19) presenta in anteprima il nuovo libro Vivere con la complessità (Pearson). Inserito da Businesweek tra i 30 designer più influenti del mondo, Norman, che è stato anche vice presidente della Apple, è un sostenitore del "design umano". Nel suo testo più famoso, La caffettiera del masochista, fa a pezzi i creativi, che si preoccupano dello stile, ma non della funzionalità degli oggetti, tipo il puff di Fantozzi. A Meet the Media Guru Norman spiegherà come superare la complessità dell'innovazione, partendo dalla regola numero 1: accettarla. La vita è complessa e le tecnologie, che ormai ne fanno parte, non potrebbero essere altrimenti.
Invariata l'atmosfera informale, come nei campus americani dove professori cervelloni fanno lezione in jeans, e la sovrapposizione di realtà e virtuale: gli eventi si svolgono contemporaneamente in Mediateca e sul web. I guru vanno in diretta video sul sito della manifestazione - da quest'anno è possibile scegliere se seguire l'incontro in lingua originale o tradotto in italiano ed è più facile interagire con i relatori - e in diretta testuale su Facebook e Twitter.
Se la sala principale è piena - succede spesso - , nella bella stagione gli organizzatori montano nel giardino della Mediateca un maxischermo e trasmettono la conferenza anche lì. Per Edgar Morin (filosofo rivoluzionario classe '21) hanno dovuto spostare l'incontro al Teatro Dal Verme (1500 spettatori). Non a caso, Meet the Media Guru vorrebbe diventare la "Milanesiana digitale" (dal festival culturale di Elisabetta Sgarbi, che si tiene ogni estate proprio al Dal Verme). Lo spettatore tipo di Meet the Media Guru - programmatore architetto designer o addirittura ambientalista - parla un inglese perfetto e interviene con ogni canale: dalle classiche domande in sala a sms, email, messaggi dalla rete. E Milano somiglia alla Silicon Valley. I protagonisti DONALD NORMAN Psicologo, designer e ingegnere, esperto di scienze cognitive, stasera alle 19 presenta alla Mediateca di Santa Teresa il suo ultimo libro "Vivere con la complessità" edito da Pearson JANE MC GONIGAL Game designer, ha lavorato per il Whitney Museum of American Art e per il Museum of Contemprary Art di Los Angeles, sarà a Milano per Meet the Media Guru nel mese di maggio SYD MEAD Visual Designer, ha collaboratoto con importanti produzioni di Hollywood per film come Blade Runner, Alien e Star Treck, sarà a Milano in settembre
Foto: MOSCOVA La Mediateca di Santa Teresa in via Moscova 28, sede del ciclo Meet the Media Guru
Senin, 21 Maret 2011
Evento 24 Marzo: Milan Twestival 2011
il 24 Marzo per la prima volta in Italia e a Milano si realizzerà il Twestival o festival di Twitter: l'evento di raccolta fondi più importante a livello mondiale.
Nato a Londra il 25 settembre 2008 da un'idea di Amanda Rose e di alcuni amici: usare Twitter per coinvolgere la propria rete di contatti in un evento a scopo benefico. Dal 2008 a oggi il Twestival si è rapidamente diffuso, arrivando a coinvolgere centinaia di città e raccogliendo in beneficenza 1.200.000$
Oggi, oltre che di Twitter, vuole essere il festival dei social network ed è probabilmente la più grande manifestazione No profit mai pensata a livello globale.
Il Twestival ha finora coinvolto 202 città di tutti i continenti, da Buenos Aires a Bangalore, da Seattle a Seoul, da Honk Kong a Honolulu, da Gerusalemme a Londra, abbracciando in un unico progetto la voglia di dare il proprio concreto contributo a una buona causa.
Quest'anno per la prima volta arriva in Italia a Milano e si terrà in "data mondiale" il 24 Marzo, presso l'11Clubroom di Milano. Tutti gli eventi locali sono organizzati esclusivamente da volontari e il 100% del ricavato dalla vendita dei biglietti, delle donazioni e delle sponsorizzazioni sarà devoluto direttamente alla organizzazione no profit scelta da ciascuna città, il Milan Twestival ha l'obiettivo di sostenere la Fondazione G. & D. De Marchi Onlus nella lotta contro le più gravi malattie infantili. Tutti possono partecipare collegandosi su milan.twestival.com ed acquistando il biglietto d'ingresso per la serata milanese, spendendo 15 o 20 euro.
Sito Ufficiale Twestival Milano - http://www.milan.twestival.com/
Sito Ufficiale Twestival - http://www.twestival.com
Acquisto biglietti - http://www.amiando.com/Twestival2011_milan.htm
Facebook: http://www.facebook.com/milantwestival
Minggu, 20 Maret 2011
Milan Twestival 2011- Evento "Diventa Testimonial", del 20 Marzo (foto + video).
RITORNA IL TWESTIVAL: PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA A MILANO!
www.amiando.com/Twestival2011_milan.html
foto dell'evento DIVENTA TESTIMONIAL-
Video Interviste.
Francesco Iandola ci racconta l'evento Milan Twestival 2011-
Natasa racconta il programma TESTIMONIAL-
(photos) Partenza della delegazione Bicinfesta Milano, 20 Marzo 2011.
Domenica 20 marzo 2011.
Bicinfesta di primavera 25ª edizione, by FIAB CICLOBBY Milano.
tutte le mie foto: www.flickr.com/photos/andreygol/sets/72157626307148228/
il mio video su youtube: www.youtube.com/watch?v=ngB6DxgnxhI
more info sul progetto:
www.ciclobby.it/
(video) Bicinfesta di primavera 25ª edizione, by FIAB CICLOBBY Milano
Domenica 20 marzo 2011.
Bicinfesta di primavera 25ª edizione, by FIAB CICLOBBY Milano.
tutte le mie foto: http://www.flickr.com/photos/andreygol/sets/72157626307148228/
il mio video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=ngB6DxgnxhI
more info sul progetto:
http://www.ciclobby.it/
DIVENTA TESTIMONIAL DI MILAN TWESTIVAL- Today at 10:00 am!
CERCA IL KIT TWEETING BUBBLE PER FAR VOLARE UN SORRISO
CON LE TUE BOLLE DI SAPONE, E DIVENTA PROTAGONISTA DEL TWESTIVAL.
domenica 20 marzo 2011 in P.zza S. Babila e P.zza Cordusio - Milano
Con un’offerta libera sarà possibile fornirsi del KIT TWEETING BUBBLE composto da:
- un flacone personalizzato per fare le bolle di sapone
- istruzioni per partecipare
------------------------------------------------------
POI BISOGNA SEMPLICEMENTE DIVERTIRSI E SCATTARE UNA FOTO OPPURE GIRARE UN VIDEO.
INVIACI IL TUO MATERIALE AL
MILANTWESTIVAL @ GMAIL.COM
ENTRO IL 23 MARZO ORE 15
E DIVENTA TESTIMONIAL DI MILAN TWESTIVAL.
LA SHORTLIST SARA PUBBLICATA SULLA NOSTRA FAN PAGE.
www.facebook.com/milantwestival?sk=app_7146470109
Non saranno presi in considerazione:
- video/foto con contenuti offensivi e/o violenti
- video/foto nei quali le bolle non vengono fatte con il kit Tweeting Bubble
- per il materiale superiore al peso di 10MB sono ammessi i link di You Tube / Flickr ecc.
Sabtu, 19 Maret 2011
MISSIONE IMPRENDITORIALE- MIPTV 2011. CANNES 04 - 07 APRILE 2011
Nell’ambito delle iniziative selezionate congiuntamente da Regione Lombardia e Sistema Camerale, ai fini del bando internazionalizzazione 2011 rivolto alle piccole e medie imprese lombarde, Promos – Azienda Speciale Camera di Commercio di Milano – in collaborazione con MGM Digital Communication, organizza una missione imprenditoriale in occasione della manifestazione MIPTV e Connected Creativity Forum che si svolgerà dal 4 al 7 Aprile 2011 a:
CANNES – FRANCIA L’iniziativa mira a sostenere le imprese milanesi e lombarde alla ricerca di nuove opportunità commerciali e di promozione dei prodotti italiani relativi al settore DIGITALE. La missione verrà organizzata in concomitanza alla manifestazione MIPTV/CONNECTED CREATIVITY FORUM, salone internazionale di riferimento per i maggiori produttori di contenuto audiovisivo e per l’intrattenimento.
PROGRAMMA MISSIONE 3 APRILE: Partenza da Milano per Cannes 4 APRILE: Visita manifestazione MIPTV o Accesso al Connected Creativity Forum 5 APRILE: Visita manifestazione MIPTV o Accesso al Connected Creativity Forum 6 APRILE: Visita manifestazione MIPTV o Accesso al Connected Creativity Forum 7 APRILE: Rientro in Italia
QUOTA DI PARTECIPAZIONE Cannes, Francia Quota di partecipazione =1.550,00 € + IVA 20% Voucher ad abbattimento costi =960,00 € * Costo missione per azienda =590,00 € + IVA 20% (310,00€)**
TUTTI DETTAGLI: http://www.meetthemediaguru.org/wp-content/uploads/Promozione-MIPTV.pdf
INFORMAZIONI, ADESIONI: PROMOS Alessandra Masina Tel. 02 – 8515.5287 Fax 02 – 8515.5227 masina.alessandra @ mi.camcom.it
MGM DIGITAL COMMUNICATION Maria Grazia Mattei Tel. 02.798.760 mattei @ mgmdigital.com
Jumat, 18 Maret 2011
Minggu, 13 Maret 2011
Piazza Sempione Fall Winter 2011-12 Presentation - the official event summary video!
Piazza Sempione Fall Winter 2011-12 Presentation...
and the official event summary video
Milan, February, 27, 2011: Piazza Sempione presents its new Fall Winter 2011-12 Collection entitled "Back Home: a tale of beauty and poetry" at the amazing La Casa dei Demoni.Jumat, 11 Maret 2011
Rabu, 09 Maret 2011
Stonefly FW11 new collection
YAMAMAY SHOES- collezione Primavera Estate 2011, presentata a Micam- Milano 2011
collezione Primavera Estate 2011, presentata a Micam 2011 di Milano.
Selasa, 08 Maret 2011
Sabtu, 05 Maret 2011
SMAU / PROMOS B2B matching area at CeBIT 2011, a space for innovative startups of Lombardy.
5 most innovative start-up companies of Lombardy have been selected for participation in the B2B business matching sessions, thanks to Startup Business of Emil Abirascid.
among those was Moda e Tecnologia Srl (where I'm a partner & CTO), http://www.modatecnologia.eu
see the photos of same event here:
SMAU & PROMOS on CeBIT 2011- B2B matching sessions for Italian startup companies
http://www.flickr.com/photos/andreygol/sets/72157626069942427/
Jumat, 04 Maret 2011
Milano Unica - OnStage, Intervista sulle Fashion Solutions di IBM & E-(motional).
Milano Unica - OnStage, Intervista sulle Fashion Solutions di IBM & E-(motional). a photo by avg_milano on Flickr.
pubblicato:
stylestar.it/milano-unica-onstage-intervista-per-ibm-fash...
Il video originale:
Design in the city | 2011 | Milano Unica - 'OnStage' | DDN TV ON DEMAND. www.designdiffusion.tv/It/OnDemand/OnDemand_Detail.aspx?V...